Percepiva la pensione di invalidità per cecità totale ma ha partecipato ad una rissa nei pressi del Pronto soccorso dell’ospedale di Crotone.
I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno denunciato un veronese di 31 anni attualmente residente a Crotone per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.
Gli sono stati sequestrati beni per circa 60 mila euro, l’ammontare delle somme illecitamente percepite. La rissa è avvenuta nel 2020 e il giovane era stato denunciato.
Grazie all’analisi dei filmati ripresi dalle telecamere dell’ospedale, è emerso con chiarezza che l’uomo ha dato e schivato pugni mostrando di avere ottime capacità visive.
Le indagini delle Fiamme Gialle hanno consentito di accertare che l’Inps di Parma, dove era residente, gli aveva riconosciuto la pensione di invalidità ma non l’indennità di accompagnamento mentre dall’Inps di Crotone ha ottenuto entrambe le indennità.
Probabilmente perché consapevole di poter essere oggetto di indagini, alla fine del 2020 aveva comunicato di aver riacquistato la vista.