Il capitano di vascello Domenico Morello è il nuovo comandante della Capitaneria di porto di Crotone.
Morello ha preso possesso dell’incarico nel corso della cerimonia di cambio di guardia con il capitano di vascello Vittorio Aloi che è stato trasferito alla direzione marittima di Livorno come comandante in seconda.
Il cambio della guardia, avvenuto alla presenza del comandante della direzione marittima della Calabria, capitano di vascello Giuseppe Sciarrone, è stato salutato dal ripetuto suono della sirena della nave di crociera Seaburn Quest che si trovava ormeggiata proprio davanti alla Capitaneria di porto.
Morello, 53 anni nato a Cosenza, ritorna nelle vesti di comandante a Crotone dove 29 anni fa aveva iniziato il suo servizio nelle Capitanerie di porto.
“Crotone è una palestra formativa, ha peculiarità che non si trovano in altri comandi. I giovani hanno la possibilità di imparare e diventare più professionali”.
Il comandante Sciarrone ha ringraziato gli uomini della Capitaneria di porto di Crotone e la città di Crotone per il lavoro svolto durante l’emergenza del naufragio di Cutro.
“Ai due comandanti qui presenti ed a tutti noi consci che questo è tempo di grandi sfide per la nostra regione, ha detto auguro buon vento e mare calmo”.