Crotone. Armato di ascia minaccia la sorella e gli agenti: arrestato

A Crotone, durante un servizio di controllo del territorio, il personale della Squadra Volanti della Questura ha arrestato un 36enne del posto con l’accusa di tentata estorsione e resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Gli agenti sono intervenuti dopo una segnalazione in via Nazioni Unite e, giunti subito sul posto, hanno trovato l’uomo armato di un’ascia mentre minacciava la sorella. Inoltre, ha tentato di incendiare l’auto della donna parcheggiata nel cortile di casa.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine come assuntore abituale di stupefacenti, in preda ad una crisi di astinenza, pretendeva che la sorella gli concedesse l’uso della sua auto per andare fuori città a comprare droga.

Quando la sorella si è rifiutata, il 36enne si è infuriato ed ha reagito minacciandola con un’ascia. Ha danneggiato il portone di casa e l’auto parcheggiata nel cortile condominiale, frantumando tutti i vetri e con liquido infiammabile cercando di incendiarla.

Alla vista degli operatori l’uomo ha assunto un atteggiamento aggressivo, minacciandoli.

Dopo i numerosi tentativi di mediazione sperimentati dagli operatori per farlo desistere dall’intento criminoso, i poliziotti sono riusciti lentamente ad avvicinarsi.

Visto lo stato di grave alterazione, il 36enne è stato immobilizzato con l’uso del taser.

Dopo le formalità di rito è stato portato nella locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *