Si allarga il contagio da coronavirus nel comune di Scalea. Gli ultimi dati fanno registrare 9 nuovi casi per un totale di 48 persone attualmente positive in città. Inoltre il sindaco Giacomo Perrotta ha comunicato di aver avuto notizia da una clinica privata di un altro caso di positività tra i ragazzi delle scuole media sottoposto a tampone antigenico rapido. Si tratta di un alunno della classe III D già rimasto a casa come da disposizioni del DPCM.
“Abbiamo informato l’Asp ed il Dirigente dott. Saverio Ordine nonché le famiglie dei bambini che frequentano la classe III D della scuola media per ordinare la quarantena per tutto il nucleo familiare” ha scritto Perrotta.
Restiamo in attesa delle comunicazioni dell’Asp per inserire l’arco temporale di quarantena da rispettare.
Ricordiamo di rispettare le restrizioni contenute nel DPCM che hanno stabilito la zona rossa per la Regione Calabria e gli spostamenti autocertificati e solo per specifiche esigenze spiegate nel provvedimento del Presidente del Consiglio de Ministri.
Massima cautela e prudenza per uscire prima possibile da una situazione di emergenza che coinvolge tutti”.
A tal fine il Sindaco Giacomo Perrotta, sentito il Capitano dei Carabinieri Massari, si è fatto promotore con gli altri Sindaci del comprensorio di un’azione finalizzata a richiedere una più massiccia presenza di forze dell’ordine per il controllo del territorio.