Cassano allo Ionio, nel cosentino, diventa ‘zona rossa’ dalla mezzanotte di oggi al 15 febbraio. E’ quanto prevede l’ordinanza firmata dal sindaco Gianni Papasso al termine di una riunione del COC convocato d’urgenza.
A determinare la misura restrittiva è stato l’elevato numero di contagi da coronavirus sul territorio comunale che si aggrava di ora in ora mietendo anche vittime. L’ultimo decesso, in ordine di tempo, è stato registrato questa mattina portando a 8 il numero delle vittime di Cassano.
Inoltre 23 ospiti su 33 di Casa Serena, istituto per anziani di Cassano sono risultati positivi questa mattina al tampone rapido. La notizia è stata confermata dal presidente del Consiglio di amministrazione dell’istituto Antonio Golia.
“A seguito di una positività riscontrata ieri su un anziano che doveva rientrare in istituto dopo una breve assenza, questa mattina – scrive Golia – abbiamo sottoposto a tampone rapido tutti i nostri ospiti, gli operatori sanitari e gli amministrativi. Ventitre ospiti sono risultati positivi, mentre tutte le altre persone sottoposte al tampone sono risultate negative”.