Sarà l’autopsia disposta dal magistrato della Procura di Cosenza a stabilire le cause della morte di una donna di 68 anni, Mirella Spadafora, il cui cadavere è stato trovato in un appartamento di via Sybaris, nei pressi di via degli Stadi a Cosenza.
Il corpo della donna che viveva da sola poiché separata e con un figlio che vive fuori dalla Calabria è stato trovato nel pomeriggio da alcuni parenti che non sentendola da alcuni giorni erano andati a casa sua.
Per poter entrare hanno chiamato i vigili del fuoco che hanno aperto scoprendo il cadavere. Il primo sopralluogo dei carabinieri lasciava presupporre un tentativo di rapina finito male per via del disordine all’interno della casa.
L’esame più approfondito effettuato dai militari del reparto investigazioni scientifiche dei carabinieri e dal medico legale sembra propendere invece per l’ipotesi di un malore.
In casa non mancherebbe niente, la vittima avrebbe avuto delle piccole manie tutte sue che giustificherebbero il disordine in casa e sulla porta non sono stati trovati segni di effrazione.