Coronavirus. Un nuovo positivo in Calabria: è animatrice in villaggio turistico

Un nuovo caso di contagio è stato registrato in Calabria. Secondo quanto reso noto dal Dipartimento di prevenzione dell’Asp di Vibo Valentia, una donna di nazionalità rumena è risultata positiva al tampone. Si tratta di un’animatrice che lavora in uno villaggio turistico sulla Statale 18 tra Lamezia Terme e Vibo Valentia. La donna è asintomatica. La direzione del villaggio ha sottoposto dipendenti e collaboratori ai test prima dell’apertura della struttura. L’esito della prima serie di tamponi ha riscontrato positività in un solo caso ma, a scopo precauzionale, tutti gli animatori nonché i lavoratori entrati in contatto con la donna sono in isolamento. Il caso di Vibo è riportato nel bollettino diffuso dalla regione come unico nuovo positivo della Calabria. Invariato il numero dei guariti, fermo a 1060 mentre gli attualmente positivi al Covid nella nostra regione sono 25.

BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA

In Calabria ad oggi sono stati effettuati 95.818 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.182 (+1 rispetto a ieri), quelle negative sono 94.636.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: 1 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 182 guariti; 33 deceduti.

– Cosenza: 1 in isolamento domiciliare; 433 guariti; 34 deceduti.

– Reggio Calabria: 2 in reparto; 16 in isolamento domiciliare; 256 guariti; 19 deceduti.

– Crotone: 1 in isolamento domiciliare; 112 guariti; 6 deceduti.

– Vibo Valentia: 1 in reparto; 2 in isolamento domiciliare; 77 guariti; 5 deceduti.

Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi.

Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso.

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 10.763.
Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *