A Santa Maria del Cedro il parrucchiere Francesco Adduci ha comunicato attraverso la sua pagina facebook di aver contratto il coronavirus.
IL POST DI FRANCESCO U BARBIR
Sono spiacente di comunicare alla mia clientela di essere risultato positivo asintomatico al Covid-19 dopo aver effettuato un tampone antigienico. Credo che sia giusto informarvi di ciò. Sapete bene come nel salone ho sempre rispettato il protocollo dettato dalle linee guida anti contagio. Ma è successo lo stesso e non posso che dirmi comunque molto dispiaciuto. Spero con tutto il cuore che nessun altro abbia contratto il virus e che questa positività non abbia conseguenze. Nei prossimi giorni il salone resterà ovviamente chiuso per tutto il tempo necessario. Vi comunicherò appena possibile la data di riapertura. Nel frattempo, vi auguro il meglio e state al sicuro.
IL POST DEL SINDACO UGO VETERE
In riferimento alla “positività ” di Francesco Adduci, per tutti noi, il barbiere – comunicata da Francesco via social – , nel ringraziare Francesco per aver riferito dell’esito del tampone al Comandante della Polizia Municipale, informo che sono stati adottati i dovuti provvedimenti. Abbiamo informato l’ASP che non aveva notizie.
Chi ha ulteriori notizie o informazioni può contattare la Polizia Municipale.
Detto tanto preciso che l’Amministrazione Comunale non deve tenere o pubblicizzare bollettini, tanto più per rispetto delle persone colpite dal virus, che molto spesso vengono discriminate.
L’Amministrazione deve solo rispettare la normativa di riferimento ed adottare i dovuti provvedimenti.
Deve garantire la salute dei cittadini, non METTERE al PATIBOLO chi è stato colpito dal virus.
Colgo l’occasione inoltre per comunicare che tutti i componenti diretti ed indiretti della “madre” che ieri a Marcellina è risultata positiva, eseguiti i tamponi – anche sui minori – sono risultati negativi.
Detto tanto invito i tutti i cittadini a rispettare le prescrizioni in essere.
Ad usare la mascherina.
Ad evitare assembramenti.
A lavare le mani.
A rispettare gli orari.