Coronavirus. Positivo turista a San Nicola Arcella

E’ risultato positivo al coronavirus il tampone del giovane arrivato a San Nicola Arcella domenica scorsa. A darne notizia il sindaco Barbara Mele che aveva già annunciato di aver emesso una ordinanza di quarantena a suo carico.

IL POST DI BARBARA MELE

Aggiornamento test coronavirus eseguiti sul nucleo familiare sottoposto a quarantena in data odierna.

L’Asp ci ha da poco comunicato l’esito di uno dei tre tamponi eseguiti sui turisti da oggi sottoposti alla misura della quarantena.

Il test ha dato purtroppo risultato positivo.

Si tratta di un giovane in buone condizioni di salute che, dal momento dell’arrivo a San Nicola in data 23 agosto, si è posto in autoisolamemto chiedendo di essere sottoposto al tampone orofaringeo perché nel frattempo venuto a conoscenza della positività di alcuni amici con i quali aveva trascorso una breve vacanza qualche giorno prima di giungere nel nostro paese.

Pertanto, il giovane non è entrato in contatto con altre persone sul territorio, se non con due familiari conviventi giunti a San Nicola ieri 25 agosto, per i quali si attende l’esito del tampone. Anche per questi ultimi è stata emessa regolarmente ordinanza di quarantena a scopo precauzionale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *