CORIGLIANO-ROSSANO. AFFITTI ILLEGALI AD IMMIGRATI CLANDESTINI: UNA DENUNCIA, 2 SEQUESTRI ED ESPULSIONI

I carabinieri nell’area urbana di Rossano hanno denunciato un 42enne del posto per aver fittato a cittadini stranieri irregolari e sequestrato due immobili di sua proprietà per la successiva ed eventuale confisca.

L’attività dei militari dell’Arma è inserita nell’ambito di una più ampia operazione di contrasto al fenomeno del favoreggiamento della permanenza clandestina di stranieri sul territorio italiano.

In questo periodo dell’anno infatti i controlli delle forze dell’ordine sono in maggiore aumento visto che molti extracomunitari arrivano nella piana della sibaritide attratti da una possibilità di lavoro e quindi di soggiornare pur non essendo in regola.

D’altra parte alcuni residenti approfittano dello stato di bisogno degli stranieri per dare loro in locazione abitazioni rimaste vuote spesso fatiscenti o riadattare garage  nei quali vengono ammassati costretti a vivere in condizioni igienico-sanitarie pessime.

Durante le operazioni i militari hanno eseguito cinque decreti di espulsione dal territorio nazionale emessi dal Prefetto di Cosenza e notificati altri cinque ordini del Questore di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *