“Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”. È questo il titolo che CGIL, CISL e UIL hanno scelto per il concerto del Primo Maggio 2020. Infatti venerdì 1 maggio, a partire dalle ore 20:00, andrà in onda in diretta su RaiTre un’edizione straordinaria del Concerto del Primo Maggio di Roma.
Saranno tanti gli artisti che si uniranno in videoconferenza al concerto dedicato oggi più che mai al lavoro: Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero, Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo e Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Paola Turci, Rocco Papaleo, Tosca, l’Orchestra Accademia di Santa Cecilia. Inoltre Patti Smith e Sting hanno confermato la loro presenza.
Si uniranno all’evento anche i quattro vincitori di “PRIMO MAGGIO NEXT”, il contest organizzato da iCompany e dedicato agli artisti emergenti.