Questa mattina a Cetraro un ordigno inesploso è stato rinvenuto nei pressi dell’azienda CAME specializzata in prodotti di stampa, che ha sede nel quartiere Marina, lungo la statale 18.
I carabinieri sono intervenuti subito dopo che alcune persone hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti gli artificieri del Comando provinciale dei carabinieri di Cosenza e della compagnia di Paola.
Secondo quanto si è appreso sarebbe stato utilizzato del tritolo messo all’interno di un piccolo recipiente metallico e innescato con miccia. Gli autori del gesto avrebbero tentato di accendere la miccia fallendo però nel loro intento.
NOTA DEL SINDACO DI CETRARO, ERMANNO CENNAMO:
“Hanno tentato di fermare l’attività imprenditoriale della CAME che, con coraggio e responsabilità, sta investendo nella città offrendo servizi di qualità.
Il barbaro tentativo di stamattina va respinto con fermezza e senza indugio.
Ed è per questo che invito tutti a scendere in campo.
Oggi pomeriggio ore 17.00, congiuntamente al Presidente del Consiglio Giovanni Rossi, incontreremo le forze politiche e sociali nella sala consiliare e dopo la discussione ci recheremo presso il piazzale dell’ex fabbrica per dimostrare che la città è unita contro ogni forma di violenza. Nessun discorso, nessuna parola di circostanza ma, tutti uniti in un lungo applauso di sostegno.”