Nell’ambito del piano di controlli straordinari del territorio dell’area urbana di Cetraro, i carabinieri hanno arrestato un 39enne originario della zona, già noto alle Forze dell’Ordine per detenzione illegale di arma comune da sparo e di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio.
Quando i militari hanno bussato alla sua abitazione, l’uomo ha ritardato l’apertura della porta e ha lanciato dalla finestra un involucro in plastica. All’interno del pacchetto, recuperato immediatamente, era stata nascosta una pistola cal. 6,35, provvista di matricola e munita di serbatoio contenente 5 colpi; nonché un frammento di hashish del peso complessivo di 15 grammi.
Le analisi condotte dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dell’Arma dei Carabinieri hanno permesso di accertare che dalla droga sequestrata si sarebbero potute ricavare oltre 130 dosi.
Nel corso dell’udienza di convalida tenutasi nella mattinata odierna l’arresto è stato convalidato e per il 39enne è stata disposta l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.
Tutti i Reparti dei Carabinieri operanti nell’area continueranno a profondere il massimo impegno per garantire la sicurezza della cittadinanza, a seguito del grave episodio commesso sabato 13 marzo 2021.