Sabato 24 febbraio presso il teatro Politeama di Catanzaro, Giovanni Celeste Benvenuto, titolare delle Cantine Benvenuto, ha ricevuto il “Premio Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico” ed è stato riconosciuto come “esportatore benemerito” dalla Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.
L’evento, giunto alla sua ventesima edizione, ha visto la partecipazione del presidente dell’Unione nazionale delle Camere di commercio italiane, Andrea Prete, e ha coinvolto numerose aziende di rilievo delle province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.
«L’impegno delle nostre imprese – ha commentato Pietro Falbo, presidente della Camera di Commercio – crea valore ed è un motore di progresso economico, civile e sociale per una terra laboriosa e generosa. L’ente camerale è fiero di riconoscere questo impegno, con la speranza che possa costituire un esempio per le giovani generazioni».
«Un riconoscimento che riempie di orgoglio tutti noi – ha dichiarato Giovanni Celeste Benvenuto – la cosa più bella è quella di poter, attraverso un prodotto, in questo caso lo Zibibbo, raccontare le storie i sapori i valori di un territorio. Questo cerco di farlo nel mercato estero cosi come in quello regionale, grazie anche alla carica di portavoce della CNA Agroalimentare (confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa). Un premio, un traguardo, ma sicuramente anche lo stimolo per una partenza ancora più grintosa in vista della nuova annata».
Un premio prestigiosissimo che da valore al costante lavoro che Giovanni Benvenuto e la sua famiglia impiegano in Cantine Benvenuto e allo Zibibbo, vino di punta dell’azienda che continua ad essere premiato con importanti riconoscimenti, oggi inserito pienamente nel paniere dei prodotti di qualità della provincia di Vibo Valentia.