Sindaci o delegati dei comuni della Diocesi di San Marco Argentano – Scalea hanno incontrato il vescovo Mons. Stefano Rega questa mattina al Convento dei Padri Cappuccini di Belvedere Marittimo.
LE VOCI DEI SINDACI
“È stata un’occasione di confronto molto proficua – ha scritto il vicesindaco di Acquappesa Massimiliano De Caro – avvenuta in un’atmosfera molto conviviale e amichevole in cui, ogni amministratore ha enucleato, in maniera del tutto spontanea, le grandi difficoltà che si incontrano nelle attività quotidiane di gestione del territorio. L’incontro di oggi ha segnato l’inizio di un nuovo percorso di condivisione e collaborazione tra Istituzioni politiche e religiose che, siamo sicuri, potrà dare un importante contributo alla crescita delle nostre Comunità”.
“Insieme a tutti i sindaci della diocesi sono stati affrontati importanti temi – ha scritto il primo cittadino di San Sosti Vincenzo De Marco – compreso i temi dell’accoglienza e dei presidi religiosi presenti, con una nota particolare verso il nostro amato Santuario della Madonna del Pettoruto alla presenza anche del rettore e vicario del Vescovo Don Ciro Favaro”.
“Ho avuto modo di esprimere al nuovo Vescovo tutta la fiducia e l’affetto che la nostra comunità pone nella sua figura di Pastore e per l’attenzione e la cura che ha fin da subito dimostrato per le nostre comunità – ha scritto il vicesindaco di Diamante Pino Pascale. A tal proposito ho avuto modo di rappresentare a Mons. Rega le problematiche e le potenzialità della nostra città e del nostro comprensorio, chiedendo di poterlo incontrare al più presto assieme al Sindaco Ernesto Magorno presso la Sede della Diocesi, proprio per esporgli in maniera più approfondita, questioni e istanze che giungono dal territorio”.