La scuola di danza “Ballet studio School” di Belvedere Marittimo è stata scelta per essere corpo di ballo ufficiale del Premio musicale “Je So Pazzo” giunto alla V edizione con la Direzione Artistica del M° Adriano Pennino, andate in onda su Rete 4, La5, tgcom 24 e sky Class TV Moda.
I ballerini della scuola Clara Forestiero, Mariagiulia Liserre, Gabriel Chiappetta, Sofia Lenti, Gabriela Martucci, Giada Ciraudo, Karol Chiappetta, Marialucia Fasano, Giorgia Galetto e Elisa Mete hanno interpretato le coreografie dell’insegnante Maria Marino create sulle musiche di Pino Daniele.
Inoltre la Danzatrice della scuola belvederese Sofia Lenti è stata scelta dai produttori del programma Enzo Longobardi e Valerio Gridelli per la consegna dei premi ai ragazzi vincitori affiancando sul palcoscenico Jo Squillo, conduttrice della finalissima.
Il concorso canoro ha visto protagonisti giovani talenti ed artisti che hanno avuto lʼopportunità di esibirsi davanti a una giuria tecnica di professionisti del settore.
A presiederla c’era Michele Torpedine, scopritore e manager di artisti del calibro di Zucchero, Giorgia, Bocelli e il Volo. Accanto a lui il direttore artistico di “Je So’ Pazzo”, il maestro Adriano Pennino, Nello Daniele, fratello dell’indimenticato cantautore, Grazia di Michele, Fabrizio Berlincioni, Leopoldo Lombardi, Fabrizio Palma, Geppino Afeltra, Danilo Ciotti e Marco Petriaggi.
Durante la serata si sono alternati ospiti di fama Nazionale e Internazionale. Le emozioni non sono mancate durante l’esibizione di Nello Daniele, fratello del Grande Pino Daniele, con il brano “Napule è”.
Gran finale di serata con la consegna del premio al vincitore assoluto Andrea Donzella con il brano “Nessun dorma” dalla Turandot di Puccini. Sul palco Michele Torpedine e il Maestro Vincenzo Riverso insieme ai Produttori del Premio Musicale Je Sò Pazzo, Enzo Longobardi e Valerio Gridelli.
“Un ringraziamento speciale al Maestro Matteo Tateo, professionista incredibile che è sempre al nostro fianco – conclude la direttrice della Ballet studio School Maria Marino – e al Gigante della musica italiana il nostro caro Maestro Fabrizio Berlincioni la cui stima nei miei confronti mi da sempre la carica per crescere. Un ringraziamento anche agli organizzatori Valerio Gridelli e Enzo Longobardi, impeccabili nell’organizzazione, che hanno creduto in noi. Dal profondo del mio cuore voglio abbracciare i miei ragazzi scelti e selezionati per il corpo di ballo, siete il mio orgoglio più bello, e grazie alle famiglie per essere sempre al mio fianco”.