Sabato da bollino nero sulla rete stradale calabrese a causa delle partenze del ponte di Ferragosto.
Si registrano rallentamenti e code agli imbarchi di Villa San Giovanni per la Sicilia con tempi di attesa di circa tre ore.
Traffico intenso ma scorrevole sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo“; la statale 106 Jonica e la Statale 18 Tirrena Inferiore.
In previsione dell’aumento dei flussi veicolari nella mattinata di oggi Anas – Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane – presidia la rete con il monitoraggio costante del personale, il pronto intervento in caso di criticità e la massima riduzione possibile del numero dei cantieri attivi lungo la rete stradale e autostradale di competenza. La società invita i viaggiatori a consultare prima di partire il sito stradeanas.it alla sezione Info viabilità/Piani interventi (link www.stradeanas.it/piani-interventi) per informarsi in merito ai cantieri inamovibili.
Garantita la presenza sulle strade dell’intero territorio nazionale di oltre 2200 risorse in turnazione costituite da personale tecnico e di esercizio, oltre al personale delle Sale Operative Territoriali e della Sala Situazioni Nazionale che assicurano il monitoraggio del traffico in tempo reale h 24.
Attraverso pannelli elettronici a messaggio variabile presenti sulla rete stradale italiana e sui canali social istituzionali dell’azienda si stanno svolgendo azioni volte ad assicurare vacanze sicure a turisti e diportisti grazie alla collaborazione tra Guardia Costiera e Anas.