Amantea. Insegue la ex moglie: arrestato dopo allarme del braccialetto elettronico

Ha inseguito l’ex moglie con la propria auto per costringerla a fermarsi pur essendo destinatario di un divieto di avvicinamento alla donna con braccialetto elettronico.

I carabinieri hanno arrestato e posto ai domiciliari un 60enne di Amantea, in Provincia di Cosenza, per violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

L’uomo è stato anche denunciato in stato di libertà per porto di armi o/e oggetti atti ad offendere.

Il 60enne dal novembre scorso era stato raggiunto dalla misura cautelare perché indagato per maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie 58enne dalla quale è separato. Nonostante questo, l’ha inseguita con la macchina nel tragitto lavoro-casa, intimandole di fermarsi.

Avvicinandosi alla donna si è attivato l’allarme del braccialetto elettronico che ha fatto scattare l’allarme per i militari dell’Arma avvertiti anche dalla donna.

La visione dei sistemi di videosorveglianza di locali pubblici posti lungo la strada ha consentito di riscontrare quanto accaduto.

È stato rintracciato nei pressi della propria abitazione e in macchina i carabinieri hanno trovato nascosto un coltello di 17 centimetri ed un martello che sono stati sequestrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *