Brucia l’alto Tirreno cosentino. Dalla scorsa notte due incendi di grandi dimensioni hanno reso l’aria irrespirabile a Praia a Mare, Tortora, San Nicola Arcella e Scalea.
Il primo è divampato nell’area della ex Marlane, la fabbrica tessile di Praia al confine con Tortora. I cittadini residenti in via Aldo Moro sono scesi in strada per cercare di arginare le fiamme ma solo con l’arrivo dei vigili del fuoco l’incendio è stato definitivamente spento.
Questa mattina un nuovo piccolo rogo vicino al depuratore di Praia a Mare ha richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco. In entrambi i casi nessun danno a cose o persone.
L’altro vasto incendio è partito da San Nicola Arcella ed è arrivato fino Scalea alimentato dal vento. Ridotta la visibilità anche sulla Statale 18 a causa del fumo.
In contrada Vannefora i residenti hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed i canadair della Protezione civile.
Le fiamme hanno arrecato danni alla rete elettrica ed a quella idrica. Sulla strada provinciale che collega Praia a Mare e San Nicola Arcella, inoltre, l’incendio ha causato la caduta di alcuni massi.