“Alta velocità in Calabria”: opposizioni chiedono inserimento all’odg del Consiglio regionale

I Consiglieri regionali del gruppo del Partito Democratico insieme ai capigruppo di opposizione Davide Tavernise (Movimento 5 Stelle) e Antonio Lo Schiavo (Gruppo Misto), hanno ufficialmente depositato una richiesta di inserimento all’ordine del giorno del Consiglio regionale previsto per il 10 gennaio 2025 per discutere il tema: “Alta Velocità in Calabria – situazione attuale e prospettive”.

I firmatari sottolineano l’importanza di avviare un confronto urgente e approfondito sulla condizione delle infrastrutture di trasporto in Calabria e sul ruolo cruciale dell’Alta Velocità per il futuro della regione.

La scomparsa dai programmi dei 9,4 miliardi previsti dal governo Draghi nel fondo complementare al PNRR per l’alta velocità in Calabria – scrivono i firmatari – desta serie preoccupazioni. La Calabria rischia di essere nuovamente penalizzata. L’Alta Velocità rappresenta non solo una necessità per la mobilità ma anche un’opportunità per ridurre il divario infrastrutturale tra Nord e Sud. Non possiamo permettere che la Calabria resti esclusa dai progetti strategici nazionali ed europei”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *