Aggredisce medici e infermieri nel Pronto soccorso di Lamezia Terme: arrestato

I carabinieri hanno arrestato un migrante gambiano di 24 anni che ieri sera ha aggredito e malmenato due medici cubani e due infermieri nel pronto soccorso dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme.

L’episodio ha provocato momenti di tensione e di paura.

I FATTI

I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Lamezia Terme, alle ore 19.15 circa, nel corso del servizio perlustrativo, sono intervenuti all’interno del nosocomio su richiesta pervenuta al “112NUE” da un medico del pronto soccorso, in quanto veniva segnalato un uomo in stato di forte agitazione correlato ad uno stato di alterazione psico-fisica.

Giunti presso l’unità operativa dell’ospedale lametino, i militari potevano constatare che il soggetto, un gambiano di 24 anni regolare sul territorio nazionale, continuava a manifestare animatamente la propria intolleranza alle prestazioni sanitarie lui somministrate, conseguenti al suo “ricovero” avvenuto nel pomeriggio della stessa giornata quando era stato trasportato in pronto soccorso perché vagava nel centro storico cittadino in stato confusionale.

Nonostante i militari dell’Arma abbiano tentato pazientemente di riportare lo straniero alla calma, il 24enne si è scagliato improvvisamente contro due medici nel Pronto soccorso, colpendoli con calci e pugni.

Nella colluttazione sono rimasti coinvolti anche due infermieri che hanno tentato invano di bloccare lo straniero e, solo grazie allo slancio dei Carabinieri che hanno immobilizzavano l’esagitato, sono state evitate ulteriori conseguenze.

I medici e gli infermieri aggrediti sono stati sottoposti a cure sanitarie nello stesso pronto soccorso dove sono state diagnosticate a loro carico lesioni con prognosi tra i 15 ed i 3 giorni.

Questa mattina l’arresto è stato convalidato dal giudice del Tribunale di Lamezia Terme su richiesta del Magistrato del Pubblico Ministero della locale Procura della Repubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *