ADOZIONI INTERNAZIONALI. LUNEDÌ L’INCONTRO FORMATIVO “CON GLI OCCHI DEI PAPÀ”

Il Servizio adozioni internazionali della Regione Piemonte, convenzionato con le regioni Calabria, Lazio e Valle d’Aosta ha organizzato un incontro formativo online dal titolo “Con gli occhi dei papà”.

E’ rivolto a tutte le coppie che hanno adottato o che hanno dato conferimento d’incarico al Servizio regionale adozione internazionale calabrese. Il Servizio offre attività di sostegno e di accompagnamento garantendo appositi spazi e personale specializzato.

Il seminario si svolgerà lunedì prossimo dalle ore 17 alle 19, e sarà condotto da Maurizio Mellana, psicologo e psicoterapeuta.

Si parlerà della presenza del padre nella vita dei figli, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dell’importanza del ruolo paterno in una famiglia adottiva. Si tratta di un’opportunità di conoscenza, apprendimento e cambiamento a livello personale, genitoriale, culturale.

Ritengo fondamentale – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Emma Stainesupportare eventi formativi su aspetti specifici dell’adozione internazionale, perché formarsi sulla genitorialità adottiva rappresenta un arricchimento importante. L’adozione è un percorso lungo e impegnativo che comporta affrontare una serie di difficoltà per le coppie che si stanno avvicinando al percorso adottivo o che hanno già accolto in famiglia dei minori, e la formazione è basilare per rispondere ai bisogni dei bambini in stato di adottabilità e adottati e sostenere il benessere della famiglia“.

L’iscrizione all’evento formativo si può effettuare attraverso il link servizio.adozioni-internazionali@regione.piemonte.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *