Achille Lauro ha annunciato sui suoi canali social l’uscita del suo nuovo brano, prevista per venerdì 3 aprile
Il brano si intitola “16 marzo”, come il giorno in cui è stato scritto. Lauro parla di una lettera indirizzata ad una ragazza, “una power ballad dai tratti melodici e nostalgici”.
Si tratta del primo brano che l’artista pubblicherà come direttore creativo di Elektra Records.
Inoltre, è all’asta l’abito indossato da Achille Lauro sul palco del Festival di Sanremo 2019, il ricavato sarà impegnato nella lotta contro il Coronavirus. L’artista ne ha parlato così:
“Ringrazio Carlo Pignatelli, per aver aderito all’iniziativa organizzata da Charity Stars con la campagna #VinciamoNoi, mettendo all’asta il total look con cui ho portato “Rolls Royce” sul palco di Sanremo lo scorso anno.
L’asta, che si chiuderà il 1° aprile, si propone di raccogliere fondi da destinare al sistema sanitario nazionale per la creazione di nuovi posti letto nelle terapie intensive e per l’acquisto di apparecchiature di ventilazione e soccorso, estremamente necessarie per fronteggiare un’emergenza sanitaria senza precedenti.
Faccio un appello alla solidarietà di tutti perchè per vincere c’è bisogno di un “Noi”. Trovate il link per le donazioni nelle mie stories, sul profilo di @carlopignatelliofficialpage e sul sito Charity Stars. Mi fido di voi”.