Avrebbe abusato della figlia minore affetta da disabilità insieme ad un amico di famiglia.
I carabinieri hanno arrestato un ultracinquantenne di un comune del crotonese e l’amico in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Crotone Romina Rizzo su richiesta della Procura.
Gli abusi nei confronti della piccola che ora ha sette anni, secondo quanto emerso dalle indagini, sarebbero stati commessi in un contesto familiare di gravissimo degrado socio-culturale. La madre della bambina, anche lei vittima di maltrattamenti fisici e verbali, avrebbe tentato più volte di fermare il marito. Le indagini dei carabinieri, dirette dalla Procura di Crotone, sono state avviate dopo la segnalazione degli assistenti sociali.
A far scattare l’allarme, infatti, sono stati i comportamenti inusuali della piccola sia nel contesto sociale che in quello scolastico.
I racconti forniti poi dalle vittime degli abusi, le intercettazioni telefoniche ed ambientali e le testimonianze raccolte pur in un contesto caratterizzato da reticenze e omissioni, malgrado la realtà fosse evidentemente nota ai più stretti familiari, hanno permesso di arrestare i due indagati e allontanare la madre e la bambina entrambe ospitate adesso in strutture protette