ABBANDONO DI RIFIUTI IN STRADA TRA SCALEA E SAN NICOLA: TRE DENUNCE

Tre persone di Scalea, in provincia di Cosenza, sono state denunciate per concorso in attività di gestione rifiuti non autorizzata.

Gli indagati sono accusati di aver, in diverse circostanze, a bordo del furgone di proprietà di uno di essi, effettuato un’attività illecita trasportato rifiuti pericolosi e non, al fine di abbandonarli per strada cercando di eludere ogni tipo di controllo.

I soggetti sono stati individuati dai militari della locale stazione Carabinieri Forestale grazie ad una attività investigativa capillare scaturita dai continui abbandoni su strada nei comuni alto tirrenici di Scalea e San Nicola Arcella di materiale proveniente da piccoli lavori di ristrutturazione e manutenzione ordinaria di appartamenti.

Gli inquirenti sono stati insospettiti dalla presenza, in numerosi casi di abbandono dell’immondizia, di un furgone bianco con a bordo tre persone. Le indagini hanno poi confermato le supposizioni dei militari che nei giorni scorsi hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo su disposizione dell’autorità giudiziaria di Paola del furgone a carico del proprietario dello stesso veicolo al fine di evitarne la libera disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *