Grazie ad un accordo sottoscritto tra l’Amministrazione comunale di Paola e i Confidi (Consorzi e cooperative di garanzia collettiva fidi), sarà aperto, nella Città del Patrono della Calabria, uno sportello informativo gratuito sulle principali misure agevolative previste per le piccole e medie imprese e per i giovani.
Lo sportello garantirà i seguenti servizi di finanza agevolata, consulenza ordinaria e fiscale, apertura conto correnti, mutui, pratiche fido, problem solving, fondo prevenzione anti-usura, legge 3/2012 e sdebitamento totale, proposta saldo e stralcio.
L’accordo tra Comune di Paola e Confidi è stato approvato con delibera di Giunta su proposta del vicesindaco Maria Pia Serranò e dell’assessore Pasquale Filella.
“Con questo accordo – sottolinea il sindaco Giovanni Politano – per il quale ringrazio i Confidi, offriamo un importante strumento ai nostri concittadini ed alle piccole e medie imprese del nostro territorio, che potranno usufruire di un punto di riferimento in termini di assistenza e di tutela. Si concretizza, così, quella che è la nostra attenzione e la nostra vicinanza al tessuto sociale ed economico della nostra Città, che vogliamo non solo salvaguardare, ma anche accompagnare verso quelle che potrebbero essere delle interessanti opportunità di crescita e di sviluppo sotto l’aspetto lavorativo e d’impresa.
Rafforziamo, inoltre, il contatto diretto tra istituzioni e cittadinanza, veicolando informazioni e fornendo assistenza a chiunque ne abbia bisogno. Un’altra bella realtà, quella dello sportello informativo, che nascerà nella nostra Città, di cui andar fieri”.