MELICUCCO. CARABINIERI SEQUESTRANO AREE COMUNALI DIVENTATE DISCARICHE ABUSIVE

A Melicucco, in Provincia di Reggio Calabria i Carabinieri hanno sequestrato due aree comunali adibite a discarica abusiva.

Controllando l’isola ecologica sita in contrada Petrara, i militari hanno trovato un’ingente quantità di rifiuti che strabordavano dai cassoni utilizzati per il loro contenimento.

Erano adagiati per terra, esposti agli agenti atmosferici, in assenza della prevista copertura. Inoltre, hanno trovato tracce liquide, prodotto del processo di decomposizione dei rifiuti umidi che, oltre a produrre odori sgradevoli, finivano in maniera incontrollata nei terreni circostanti.

I militari hanno denunciato i quattro titolari della società incaricata della gestione dell’isola ecologica.

I Carabinieri hanno anche sequestrato una seconda area di proprietà del Comune di Melicucco e gestita direttamente.

Hanno trovato ammassati materiali di risulta, prodotti di scavo e demolizione, sanitari, parti di pneumatici, cassette portafrutta, materassi, vasi in plastica, sedie e bidoni in plastica, ingente quantità di poliuretano espanso elastico, teli raccolte olive, sacchi di malta per intonaci, sfalci e potature provenienti dagli scarti della cura del verde pubblico abbandonati a diretto contatto con la nuda terra.

Continuerà l’azione di prossimità messa in campo dai carabinieri della piana di Gioia Tauro, cosè come impartito dal Gen. B. Pietro Francesco Salsano, Comandante della Legione Carabinieri “Calabria”, attraverso una costante azione di educazione alla legalità ambientale e di contrasto agli illeciti connessi, svolgendo così un’azione incisiva con il fine di tutelare l’ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi della zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *