SANTA MARIA DEL CEDRO. “SUMMER DAY VILLAGE”: AGENZIA DEL DEMANIO RICORRE IN APPELLO

L’Agenzia del Demanio ha proposto appello contro la sentenza del Tribunale di Catanzaro dello scorso 21 settembre che aveva dichiarato il signor Biagio Galiano legittimo proprietario del terreno sul quale sorge il Villaggio Summer Day di Santa Maria del Cedro.

Il dispositivo della sentenza aveva chiarito il rapporto tra il proprietario del terreno e la società Summer Day che su quelle particelle ha costruito l’omonimo complesso turistico: tra i due era stato stipulato un contratto preliminare di compravendita a cui non è stato dato seguito.

Secondo l’agenzia del Demanio, Galiano non sarebbe proprietario del bene, avendolo a sua volta acquistato da chi non aveva titolo di possesso poiché di proprietà dello Stato.

Le parti in causa, l’Agenzia, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, l’imprenditore e il Comune di Santa Maria del Cedro, sono ora chiamate a costituirsi nei termini di legge e a comparire dinanzi alla Corte d’Appello di Catanzaro nella prima udienza prevista il 16 maggio 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *