ISOLA DI CAPO RIZZUTO. ABUSAVA SESSUALMENTE DI MIGRANTI MINORENNI: ARRESTATO

I carabinieri hanno arrestato un 54enne di Crotone per violenza sessuale su minori extracomunitari ospitati nel centro di accoglienza realizzato in un albergo di Isola di Capo Rizzuto, nel crotonese.

L’uomo, secondo l’accusa, avrebbe circuito le vittime, approfittando anche della loro fragilità economica e psicologica, con promesse di denaro e altre utilità, inducendole al compimento di atti sessuali.

Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari di Catanzaro, arriva al termine di un’inchiesta avviata nell’ottobre scorso a seguito della segnalazione di alcune delle vittime che hanno chiesto l’ausilio delle forze dell’ordine al fine di scongiurare ulteriori episodi di violenza sessuale, oltre a quelli già subiti da parte del crotonese.

Le indagini sono state condotte dai carabinieri attraverso l’acquisizione di numerosi frame del sistema di videosorveglianza esterno e le testimonianze, con le relative procedure di riconoscimento fotografico, raccolte dai testi con modalità protette.

Le procedure di investigazione avrebbero permesso agli inquirenti di raccogliere indizi a carico dell’indagato che è stato arrestato dai carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto e posto ai domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *