OPERAZIONE “KRIMATA”. SEQUESTRATI BENI PER 1,5 MLN DI EURO TRA ISOLA, CUTRO E CROTONE

La Guardia di Finanza ha eseguito un sequestro preventivo di beni del valore di un milione e mezzo di euro nei comuni di Isola di Capo Rizzuto, Cutro e Crotone a carico di sette indagati nell’operazione “Krimata” coordinata dalla Dda di Catanzaro del gennaio scorso.

Tre degli indagati erano già stati raggiunti da misure personali per i reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione dei delitti di frode fiscale, riciclaggio, impiego di utilità di provenienza illecita e trasferimento fraudolento di valori.

Il sequestro ai sette indagati scaturisce all’esito di ulteriori approfondimenti investigativi di natura patrimoniale connessi all’operazione.

Attraverso l’interposizione di imprese cartiere operanti nel settore edile, anche intestate a prestanome, mediante fatture per operazioni inesistenti, avrebbero consentito di generare un notevole risparmio d’imposta che sarebbe stato monetizzato per nasconderne l’origine.

Il sequestro è stato eseguito su cinque immobili, due terreni, un’attività commerciale nel settore della somministrazione di alimenti e bevande e tutti i rapporti bancari intestati e/o riconducibili agli indagati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *