Il personale delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in sinergia con il reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, con posti di blocco in diverse zone del capoluogo hanno controllato complessivamente 149 persone e 87 veicoli.
Tale attività ha portato al sequestro di alcuni quantitativi di droga, e alla denuncia in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Crotone, di tre persone.
Nello specifico, due crotonesi, controllati a bordo di una autovettura, sono stati trovati in possesso di un involucro contenente 10 grammi di marjuana e di 1 grammo di cocaina, per cui sono stati deferiti per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti.
Nel quartiere Acquabona, i militari hanno rinvenuto nell’autovettura di un altro soggetto un involucro contenente 2 grammi di cocaina, per cui è stato segnalato al Prefetto in qualità di assuntore, per l’irrogazione delle sanzioni amministrative previste.
Un crotonese di 40 anni è stato denunciato per danneggiamento, sorpreso a incendiare con un accendino un cassonetto dei rifiuti nel quartiere Tufolo