CALABRIA 17 BANDIERE BLU: NEW ENTRY PER ISOLA CAPO RIZZUTO E CAULONIA

La Calabria conquista altre due Bandiere Blu per l’anno 2022.

Oltre alle 15 località già premiate lo scorso anno, l’importante riconoscimento è arrivato anche per Isola Capo Rizzuto, in Provincia di Crotone e Caulonia nel reggino.

La bandiera blu è il riconoscimento che viene assegnato alle località rivierasche e ai porti turistici più incontaminati e sostenibili ed è conferito dalla Fondazione per l’educazione ambientale (Fee), ong internazionale con sede in Danimarca.

La provincia di Cosenza si conferma ancora una volta quella con la migliore qualità del mare con 8 siti premiati: Diamante, Santa Maria del Cedro, San Nicola Arcella, Praia a Mare, Tortora, Roseto Capo Spulico, Trebisacce e Villapiana; tre bandiere blu per la provincia di Crotone con Melissa, Cirò Marina e Isola Capo Rizzuto e altrettante per la provincia di Reggio con Roccella Jonica, Siderno e Caulonia; due riconoscimenti confermati nel catanzarese a Soverato e Sellia Marina e Tropea unica per la Provincia di Vibo Valentia.

LA NOTA DEL SINDACO DI DIAMANTE SEN. ERNESTO MAGORNO

La riconferma della Bandiera Blu è un motivo di gioia per la comunità di Diamante e, allo stesso tempo, un’importante attestazione della qualità del nostro mare.

Lo scorso anno l’assegnazione di questo importante riconoscimento rappresentava il primo passo per un discorso più ampio sul dovere di rispettare l’ambiente, oggi posso confermare che in questi mesi non solo abbiamo lavorato tanto, ma che siamo ancor più consapevoli e pronti a realizzare azioni finalizzate a tutelare il nostro splendido mare. Il mare è l’oro della Calabria e Diamante rappresenta un punto di riferimento a livello nazionale.

Desidero ringraziare il Presidente della FEE Claudio Mazza, così come rivolgo la mia gratitudine al Consigliere Comunale con delega all’Ambiente Antonio Cauteruccio, al Vicesindaco Pino Pascale a tutta la Giunta, al consulente,  il Dott. Antonino De Lorenzo e agli uffici comunali che si sono impegnati, anche quest’anno a portare avanti il programma che ha consentito alla nostra città di confermare l’ottenimento della Bandiera Blu.

Ma questo è ancora una volta un successo di tutta la Città, degli operatori economici e turistici, così come dei cittadini e degli ospiti che hanno saputo   dimostrarsi all’altezza delle responsabilità che la Bandiera Blu comporta“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *