A Belvedere Marittimo nasce il movimento civico “Impegno Comune”.
A dar vita allo schieramento cittadini, professionisti, imprenditori, volti dell’associazionismo e del volontariato, uniti per il rilancio della cittadina.
Hanno sottoscritto un manifesto politico e la presentazione – si legge in una nota – avverrà nei prossimi giorni nel corso di un incontro tra i coordinatori e sottoscrittori del manifesto politico.
L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook per consentire a tutti i Belvederesi di conoscere le prime linee programmatiche.
IL DOCUMENTO POLITICO SOTTOSCRITTO DAL COORDINAMENTO
IMPEGNO COMUNE
#PERBELVEDEREMARITTIMO
“Il Mezzogiorno e la nostra Calabria vivono uno dei momenti più complessi di sempre, segnato dall’emergenza pandemica che ha rimarcato la già fragile economia del nostro territorio ed evidenziato la mancanza di servizi adeguati e di politiche sociali di sostegno alle fasce deboli. A questo quadro, di per sé desolante, vanno aggiunte le difficoltà della piccola e media impresa, del settore del commercio, del turismo e della sanità.
Una serie di emergenze nell’emergenza che hanno messo a nudo l’inadeguatezza del metodo utilizzato nella politica amministrativa locale, carente dell’autorevolezza necessaria a mettere in campo programmi per fronteggiare e superare la crisi in atto della nostra cittadina, consentendo così lo sviluppo della stessa sul piano economico e sociale.
È palese il fallimento di un metodo di gestire l’amministrazione comunale che ad oggi ci ha portato al deficit di rappresentanza consistente nel commissariamento prefettizio. Fatte queste premesse, riteniamo sia giunto il momento di “unirsi” per rilanciare Belvedere Marittimo, per affrontare le problematiche che la affliggono superando gli steccati ideologici, gli schieramenti politici tradizionali, le appartenenze per quanto legittime e soprattutto le polemiche, unendo in un unico soggetto civico le migliori energie che la città offre. Una visione omogenea, democratica, finalizzata al bene comune e al rinnovamento.
“Impegno Comune” è un laboratorio che sviluppa idee, proposte, collaborazioni mirate alla realizzazione di un programma di governo locale e territoriale e all’individuazione delle personalità che vorranno fornire più di un semplice contributo per la sua realizzazione, affinché la nostra cittadina abbia – finalmente – il lustro che merita: il ruolo che le compete sul Tirreno cosentino ed una guida politica competente, autorevole, dinamica, concreta e collettiva.
Questo documento è il nostro manifesto politico che nasce dalla volontà di un gruppo di cittadini di dare vita ad una rivoluzione democratica per il riscatto di Belvedere Marittimo.
Siamo consapevoli che per smuovere le coscienze dobbiamo proporre un vero “Cambiamento”. Abbiamo idee e progetti, vogliamo andare avanti con spirito di condivisione. Il momento di difficoltà del paese impone buon senso e concretezza.
I cittadini cercano risposte ai loro problemi e noi siamo pronti a contribuire avvalendoci delle competenze, dell’impegno e del contributo costante di tutte le persone che si aggregheranno a questo progetto civico.
Lanciamo un vero e proprio appello a tutti coloro i quali hanno a cuore le sorti di Belvedere Marittimo: Noi ci siamo. Vogliamo migliorare la città e insieme possiamo aprire una stagione nuova“.
IL COORDINAMENTO:
TERESA MARINO;
SALVATORE IMPIERI;
EMANUELA ARNONE;
FRANCESCOANTONIO ROSSELLI;
BARBARA RAFFO;
EMILIANA GROSSO;
MASSIMILIANO AITA;
FRANCESCO MARTORELLO;
MARCELLO SBARRA;
GIANLUCA DI PROFIO;
GIORGIO LISERRE;
ANTONELLO SALVI.
Io come ben sapete sono di destra esattamente Almirante – Meloni, sono contento che sia nato un gruppo non politico per rilanciare il nostro Paese Belvedere Marittimo, persone come leggo meritevoli, preparate e consapevoli del ruolo che spetta a coloro i quali VOGLIONO migliorare il nostro Paese per la disfatta di alcuni INCAPACI governanti. Io ho lottato da solo purtroppo dal 1985 per migliorare l’aspetto Amministrativo e dei dipendenti del Comune di Belvedere Marittimo come rappresentante Sindacale, ho denunciato per incompetenza Sindaco e Segretario. Ci vuole un gruppo che VOGLIA e CHE NON ABBIA ” La paura ” di lavorare e non essere assoggettato o soggiogato da persone ( vecchie ) che abbiano avuto esperienze Amministrative ( vedasi risultati ). Mi auguro che questo gruppo sappia essere una guida competente e autorevole per migliorare il Paese e soprattutto avvicinare i giovani che possano e sappiano condividere le vostre idee di miglioramento. Auguri