Disagi per il maltempo in Calabria ma il peggio è passato. Secondo quanto comunica la Protezione civile regionale la situazione è in netto miglioramento per le prossime ore.
Nel reggino, è esondato il fiume “La Verde” provocando la chiusura al traffico della strada statale 106 Ionica in località Sant’Anna.
Problemi anche nel cosentino per una frana verificatasi a San Giovanni in Fiore dopo che un fiume di fango ha invaso una galleria sulla strada statale 107. Interrotta la strada tra gli svincoli di San Giovanni in Fiore e Castelsilano. Tecnici Anas e vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno escluso la presenza di veicoli coinvolti.
Chiuso anche un tratto della strada statale 182 “delle Serre Calabre”, nel catanzarese a causa della presenza di alberi sulla carreggiata.
Nel Vibonese, in meno di 48 ore sono caduti 451,6 mm di pioggia. Il dato è stato rilevato dalla stazione meteorologica di Cassari, nel comune di Fabrizia, dal Centro funzionale Multirischi – Sicurezza del territorio dell’Arpacal.
Le precipitazioni hanno provocato l’innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.