Tre morti e un ferito grave. E’ il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 106 sul fiume Crati al confine tra i territori dei comuni di Cassano allo Ionio e Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza.
Due auto, una Mercedes e una Renault Clio, si sono scontrate frontalmente. Sul posto sono intervenute tre ambulanze e l’elisoccorso.
Due delle persone coinvolte nell’impatto sono morte sul colpo mentre la terza vittima è morta durante il tragitto in elisoccorso verso l’ospedale di Catanzaro.
Le vittime si chiamavano Eleonora Recchia, 21 anni di Castrovillari, Michela Praino, 20 anni di Cassano allo Ionio ed Akrem Ayari, un ventiquattrenne di origine marocchina residente a Cassano.
Le tre vittime viaggiavano tutte all’interno della Clio che si è scontrata con una Mercedes con a bordo altre quattro persone rimaste ferite.
Anche un altro ferito versa in gravi condizioni. All’interno dei veicoli c’erano in totale 7 passeggeri.
Hanno operato agenti della Polstrada, vigili del fuoco, carabinieri, gli agenti della polizia municipale di Cassano e personale Anas.
La strada è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni e sono stata istituite deviazioni su strada provinciale.
IL POST DEL COMUNE DI CASSANO ALLO IONIO
+++ TRAGEDIA A SIBARI +++
Il nuovo aggiornamento dell’incidente tra due auto avvenuto poche ore fa subito dopo il Parco archeologico parla di un totale di 7 passeggeri. Al momento si segnalano 3 persone decedute, 1 ferito grave. Sul posto 3 ambulanze ed elisoccorso.
La SS106 nel tratto interessato chiusa in ambedue i sensi di marcia.
“Una tragedia – ha commentato anche il Sindaco Giovanni Papasso che si è recato sul posto d’accordo con la Prefettura – che addolora tutta la città. Esprimo a nome della comunità cassanese affetto e solidarietà per le famiglie delle vittime e preghiamo per chi lotta tra la vita e la morte”.