E’ iniziata da Gizzeria la giornata in Calabria del segretario del Pd Enrico Letta. Accanto a lui il Commissario calabrese Stefano Graziano ed Amalia Bruni, la candidata a presidente della regione per la coalizione di centrosinistra.
“Sono molto fiducioso – ha detto Letta – noi abbiamo una candidatura che è la migliore che ci possa essere per rilanciare la Calabria. Amalia Bruni, grande scienziata che opera a Lamezia e che conosce tutto ciò che è necessario fare della Calabria una regione che riparte e che guarda al futuro su scala europea. Questo per noi è la migliore garanzia“.
Nel corso della conferenza stampa Letta ha anche smentito vi siano contatti con Luigi de Magistris per un accordo: “Non ci sono trattative. Abbiamo messo in campo una nostra candidatura andiamo avanti molto determinati con grande rispetto di tutti gli altri candidati“.
“Siamo determinati – ha aggiunto il commissario regionale del partito Stefano Graziano – abbiamo una coalizione larga e soprattutto c’è davanti a tutti il fallimento dell’attuale amministrazione regionale calabrese. Noi vogliamo voltare pagine e siamo in grado di farcela.
Soprattutto il messaggio che diamo a tutti è che chi vuole cambiare, chi vuole voltare pagina, ha una sola scelta quella di votare per Amalia Bruni e credo che sia in questo momento un messaggio nazionale che vogliamo dare. Basta la Calabria considerata ai margini, in un angolo. La Calabria che ridiventa cuore di un messaggio nazionale di rilancio del Mezzogiorno“.