Saranno celebrati giovedì alle ore 16.00 nella Chiesa di Gesù Buon Pastore a Diamante, i funerali di Serena Cosentino, la 27enne che ha perso la vita nella tragedia della funivia di Stresa-Mottarone nella quale sono morte altre 13 persone tra cui il fidanzato Mohammadreza Shahaisavandi di origini iraniane.
La salma della ragazza arriverà alle ore 13.00 per la camera ardente che sarà allestita all’interno della stessa chiesa e sarà accolta da don Eugenio Hounglonou parroco della comunità. A celebrare le esequie sarà il vescovo della Diocesi di San Marco Argentano -Scalea Mons. Leonardo Bonanno.
“Mons. Bonanno – si legge in un comunicato della Diocesi – domenica scorsa si trovava nella parrocchia di Diamante per una celebrazione nella solennità della Pentecoste e ha appreso la triste notizia al rientro in episcopio dal parroco don Eugenio Hounglonou che insieme al sindaco della cittadina del Tirreno Cosentino sen. Ernesto Magorno prontamente si sono recati a casa Cosentino. La famiglia Cosentino appartiene al Cammino Neocatecumenale e il papà della ragazza deceduta nel tragico incidente è responsabile di una delle Comunità.
Per la giornata di giovedì sarà proclamato anche il lutto cittadino.
Il Comune di Diamante sta predisponendo il servizio d’ordineaffinché la cerimonia funebre possa svolgersi osservando tutte le norme di sicurezza dettate dalla pandemia.