E’ stata denominata ‘La Calabria mette la quarta’ la nuova iniziativa promossa dalla Regione Calabria, dal Commissario ad acta per la sanità, dalla Protezione Civile, Difesa e dalla Croce rossa che prevede 4 giorni di vaccinazioni di massa dall’1 al 4 maggio.
Le date sono state scelte durante l’ultima seduta del Consiglio regionale dopo la proposta del Consigliere Graziano Di Natale e sono i giorni in cui a Paola si festeggia il patrono della Calabria, San Francesco.
21 i punti vaccinali dislocati su tutto il territorio regionale che apriranno, dalle ore 09.00 alle ore 22.00, agli over80, soggetti fragili, persone dai 60 ai 79 anni di età, insegnanti di ogni ordine e grado e caregiver.
Agli over 80 ed ai soggetti fragili sarà somministrato il vaccino Pfizer mentre a tutti gli altri, Astrazeneca, salvo incompatibilità risultanti in fase di anamnesi.
Da domani, giovedì 29 aprile, sarà attivo un numero regionale – 0961 789775 (operativo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17, sabato dalle ore 9 alle ore 13, festivi esclusi) – per chiedere informazioni, comunicare disagi ai quali gli operatori cercheranno di dare risposte o soluzione in tempi rapidi.
E’ obbligatorio prenotarsi sulla piattaforma di Poste italiane.