Botta e risposta tra Roberto Burioni, professore di Virologia all’Università San Raffaele di Milano, il presidente della regione Nino Spirlì ed il Commissario dell’Asp di Crotone Domenico Sperlì a proposito di una mail giunta al medico dalla città di Crotone nella quale veniva segnalato che in città i vaccini che avanzano dopo la somministrazione agli ultraottantenni vengono buttati.
“Sempre peggio” è il commento del Prof. Burioni su twitter poi amplificato attraverso il programma Rai “Che tempo che fa”.
Immediata la replica del presidente facente funzioni Spirlì: “questo è il momento della solidarietà e dell’aiuto reciproco, non delle pagelle né, tanto meno, delle bocciature a settembre – scrive Spirlì”. “La protesta appare infondata già nella sua stessa articolazione – scrive il Commissario dell’Asp di Crotone. Si fa riferimento a due linee vaccinali (over 80 e dializzati) che, nella nostra organizzazione, seguono percorsi del tutto differenziati. Due mondi che non si incontrano, insomma“.