Il responsabile dell’Ufficio tecnico del comune di Sangineto, l’ing. Albina Farace e il dipendente dello stesso ufficio Marco Antonucci sono stati aggrediti fisicamente a Sangineto Lido mentre erano di ritorno da un sopralluogo. L’aggressore, un 45enne cosentino incensurato, è stato individuato poco dopo ed arrestato dai carabinieri della Stazione di Cittadella del Capo.
L’uomo voleva rapinarli dell’auto ma entrambi hanno opposto resistenza scatenando la reazione violenta del 45enne. Già dal giorno precedente i militari dell’Arma erano sulle tracce del cosentino che aveva infastidito altri cittadini sanginetesi. I due dipendenti comunali sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale di Cetraro con lesioni giudicate guaribili in pochi giorni.
IL POST DEL SINDACO DI SANGINETO MICHELE GUARDIA
Questa mattina è successo un episodio increscioso…il responsabile dell’UTC, ing. Albina Farace ed il dipendente comunale Marco Antonucci, nel mentre si trovavano a Sangineto lido di ritorno da un sopralluogo, sono stati fermati da un uomo il quale, senza alcun motivo, li ha aggrediti fisicamente. Sono stati prontamente avvisati i vigili ed i carabinieri della locale stazione che si sono recati sul posto trattenendo in arresto il malvivente. I due dipendenti comunali sono stati soccorsi e portati al presidio Ospedaliero di Cetraro. Per fortuna niente di grave, ma tanto spavento. A loro la mia vicinanza, quella dell’Amministrazione Comunale e di tutti gli altri dipendenti.