Sanremo 2021. Amadeus: ‘Non ci sarà Ama ter’

«Non ci sarà l’Ama ter, lo abbiamo già deciso io e Fiorello, ci abbiamo scherzato. Se un giorno la Rai vorrà ancora affidarci il festival, magari prima dei 70 anni, sarà una grandissima gioia. Ma il terzo di seguito non ci sarà». E’ questa la notizia più importante della conferenza stampa odierna dell’organizzazione del Festival di Sanremo annunciata da Amadeus.

«Sanremo per me è un evento, parte da un’idea e poi si realizza, non può essere routine», ha detto il conduttore e direttore artistico. «Ringrazio la Rai che mi ha regalato due anni che non dimenticherò mai, grazie a tutta l’azienda. Ma non vedo l’ora di tornare ai miei giochi, ai miei quiz, alla mia normalità».

«Tra i pochi pregi che ho c’è la sincerità», continua. «Trovo Sanremo un motivo di gioia, orgoglio, un grande premio, l’apice di una carriera per un conduttore. Sono grato alla Rai, a Teresa De Santis, l’anno scorso di avermi affidato Sanremo, a Stefano Coletta che mi ha richiamato. Una proposta per due anni di seguito è un motivo di grande orgoglio. Ringrazio l’ad Fabrizio Salini». «Sono stati due Sanremo storici – dice ancora Amadeus – l’edizione dei 70 anni e poi questa, dai giovani alla pandemia. Ma dopo due edizioni così non ci sarà la terza».

ASCOLTI DELLA QUARTA SERATA DEL FESTIVAL

In media la quarta serata del festival ha fatto registrare 8 milioni 14 mila spettatori con il 44.7%. Su Rai1 c’erano 11 milioni 115 mila telespettatori pari al 43.3% nella prima parte e 4 milioni 980 mila nella seconda con il 48.2%.

Migliorano gli ascolti rispetto alla serata cover, che aveva avuto 10 milioni 596 mila pari al 42.4% di share nella prima parte e 4 milioni 369 mila con il 50.6% nella seconda.

L’anno scorso la quarta serata del festival aveva ottenuto 12 milioni 674 mila telespettatori con il 52.3% di share nella prima parte e 5 milioni 795 mila con il 56% nella seconda.

«Grandissimo orgoglio e grandissima soddisfazione per questo epico festival che credo resterà nelle nostre vite per molto tempo, sperando che il prossimo non debba fare i conti con tutte le limitazioni di quest’anno. Evviva la Rai, evviva Sanremo!». Lo ha detto il direttore di Rai1, Stefano Coletta che ha anche sottolineato come «anche in termini di ascolti la serata di ieri ha mostrato segnali in controtendenza con il tradizionale calo del venerdì, crescendo rispetto alle serate precedenti».

«Sono iper emozionata, preoccupata, tesissima e stanotte non ho chiuso occhio. Mi hanno detto “ma come, le bombe”… l’emozione di Sanremo è quasi peggio delle bombe». Lo ha detto Giovanna Botteri raccontando in conferenza le emozioni per essere, nella serata finale del festival di Sanremo, la protagonista femminile che affiancherà Amadeus nella conduzione della kermesse.

Le donne altre cui è affidato il ruolo di condurre insieme a Fiorello e Amadeus sono Tecla Insolia e Serena Rossi. Con loro avrebbe dovuto esserci anche Simona Ventura, che però ha dovuto dare forfait all’ultimo momento a causa della sopraggiunta positività al covid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *