Il presidente ff della Regione Calabria Nino Spirlì, ha convocato per questa mattina alle 10.30, l’Unità di crisi regionale per il Covid-19, che si riunirà negli uffici di Presidenza della Cittadella “Jole Santelli”. Al centro dei lavori, l’analisi dell’andamento epidemiologico in Calabria e le conseguenti decisioni sulla didattica scolastica.
A seguire, Spirlì incontrerà i dirigenti generali e i commissari di tutte le Aziende sanitarie provinciali e ospedaliere della regione per fare il punto sulla campagna vaccinale in corso.
Durante una diretta facebook di rientro da Roma dove ha incontrato il ministro degli Affari regionali e delle Autonomie Mariastella Gelmini, Spirlì ha preannunciato lo stop della didattica in presenza.
“Laddove dovessero esserci ricorsi o giudizi – ha aggiunto – mi presenterò personalmente a difendere l’ordinanza. Non dobbiamo diventare rossi di contagi di vergogna o di rabbia prima di fermare l’avanzata del virus che c’è e sta falcidiando soprattutto i più giovani.