Dopo l’annuncio ufficiale di Amadeus che, a causa delle nuove restrizioni anti-Covid negli USA, Naomi Campbell non potrà essere presente alla prima serata del Festival di Sanremo, emergono nuovi ospiti.
Simona Ventura sarà al Festival di Sanremo 2021 nella serata del sabato.
Sul palco del Teatro Ariston salirà anche Giovanna Botteri la quale ha dichiarato: “Credo che mi abbiano chiamata per raccontare di come, dalla Cina, io abbia vissuto l’inizio della pandemia. L’anno scorso, mentre in Italia andava in onda Sanremo, in Cina eravamo già da un mese in lockdown, si contavano i morti, si percepiva la tragedia. A me fa tremare i polsi una serata di gala, quasi più di un servizio sotto un bombardamento. Già sono in pensiero per i miei capelli e per l’abbigliamento. Non aspettatevi il tacco 12 e l’abito lungo, è più facile che salga sul palco in mimetica. O che parli dietro ad un cartonato”.
Inoltre sono confermate anche le presenze straordinarie di Federica Pellegrini, Alex Schwazer, Alberto Tomba, Sinisa Mihajlovic, Diodato, Gigi D’Alessio, l’omaggio a Ennio Morricone de Il Volo.