L’Accademia del peperoncino vuole essere vicina ai ristoratori e alle pizzerie calabresi che sono in difficoltà per la pandemia. Possono usufruire gratuitamente per un anno del circuito promozionale “RistorantiPic”. Unico requisito richiesto, la presenza nel menù di un piatto o di una pizza piccante.
Dovranno farne richiesta all’Accademia del peperoncino dal 01 marzo al 30 giugno prossimi. Gli aderenti al circuito hanno diritto per un anno ad utilizzare logo dell’Accademia, alla tessera di adesione a tre vetrofanie con scritta “Associato” e con la pubblicazione sul sito nel circuito “Ristorantepic” col collegamento al proprio sito aziendale.
“Non è la soluzione dei problemi – ha detto Enzo Monaco, presidente dell’Accademia – ma è sicuramente una testimonianza di amicizia e di affetto nei riguardi dei ristoranti che ogni giorno utilizzano il peperoncino nei loro piatti”.
L’adesione gratuita può essere effettuata direttamente con la sede nazionale (Tel. 0985/81130, Fax. 0985/877721, E-mail: accademia@peperoncino.org) oppure tramite i delegati accademici presenti sul territorio nazionale.