Vibo Valentia. Focolaio Covid a Piscopio: attivata postazione drive-in per tamponi

C’è grande apprensione a Vibo Valentia per la situazione dei contagi nella frazione Piscopio. Sono circa 70 le persone che sarebbero positive al Covid. Il sindaco di Vibo Maria Limardo ha diffuso un avviso alla popolazione nel quale comunica di essere in continuo contatto con le autorità sanitarie provinciali e regionali per seguire l’evoluzione della situazione.

AVVISO ALLA POPOLAZIONE DI PISCOPIO
📌Sto seguendo con particolare attenzione l’evoluzione della situazione sanitaria su Piscopio e sono in continuo contatto con le autorità sanitarie provinciali e regionali.
📌Ho richiesto e ottenuto l’accelerazione delle procedure per il tampone molecolare di conferma del test antigenico.
📌Già da ieri DUE auto mediche hanno iniziato ad effettuare i primi prelievi direttamente in loco.
📌Sin dalle prime ore di questa mattina è attiva la postazione di drive in nei pressi del Palazzetto dello Sport finalizzata a sottoporre a tampone molecolare tutti i soggetti che sono risultati positivi al test antigenico.
📌Reitero l’invito già diramato nella giornata di ieri di osservare la quarantena fiduciaria e di limitare allo stretto indispensabile le occasioni di contatto sociale.
📌Ulteriori provvedimenti saranno valutati all’ESITO dei risultati dei tamponi molecolari che ho richiesto d’urgenza e che si spera possano arrivare già in serata.
👉La città tutta è vicina alla comunità di Piscopio.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *