Protezione civile pronta a distribuire un milione di mascherine

La Protezione Civile della Regione Calabria distribuirà sul territorio calabrese un milione di mascherine monovelo “usa e getta”. L’iniziativa, su proposta del presidente ff Nino Spirlì, è frutto di un protocollo d’intesa che sarà sottoscritto a breve con le Camere di Commercio che contribuiranno alla distribuzione gratuita delle mascherine attraverso le associazioni di categoria. 360 mila andranno alla provincia di Cosenza, 280mila a quella di Reggio Calabria e 360 mila alle province di Catanzaro, Vibo Valentia e Crotone.

La Protezione civile regionale ha pubblicato una manifestazione d’interesse per la ricerca di camere all’interno di strutture alberghiere da utilizzare per il contrasto alla diffusione del Covid-19.

A riferirlo è un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta regionale.

“La manifestazione – è detto nel comunicato – è finalizzata all’apertura di una short list dalla quale la Regione conta di reperire circa mille posti letto distribuiti in tutte e cinque le province calabresi. Gli interessati possono presentare la propria offerta a partire dalle ore 9 di lunedì prossimo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *