I carabinieri hanno arrestato due persone un 38enne pregiudicato di Belvedere Marittimo ed un 35enne di Scalea attualmente ai domiciliari.
Nel primo caso a Diamante la Statale 18, l’attenzione dei militari è stata attratta da un’auto parcheggiata dietro un arbusto all’interno di una piazzola di sosta.
All’interno c’era il belvederese che alla vista dei carabinieri prima ha iniziato ad inveire poi ha tentato di travolgerli con la macchina. E’ nato un inseguimento che si è concluso con l’arresto per le vie cittadine di Belvedere Marittimo per resistenza a pubblico ufficiale.
Il 35enne di Scalea invece è stato arrestato per evasione poiché i carabinieri lo hanno trovato fuori dal luogo di detenzione mentre dialogava con un altro pregiudicato. Nel corso dell’udienza svoltasi presso il Tribunale di Paola, gli arresti sono stati convalidati ed è stata disposta la condanna di 6 mesi per il belvederese e gli arresti domiciliari per lo scalioto.
I Carabinieri della Compagnia di Scalea hanno intensificale le attività di controllo del territorio lungo le principali arterie e per la verifica delle disposizioni vigenti per contrastare la diffusione del covid-19. Sono impiegate numerose pattuglie su tutta la fascia dell’Alto Tirreno Cosentino.