A Grisolia i carabinieri hanno arrestato un uomo di 43 anni per detenzione illegale di arma da fuoco e di sostanza stupefacente.
Il Gip, accogliendo le risultanze investigative dei militari della stazione di Santa Maria del Cedro ha emesso un’ordinanza di misura coercitiva a suo carico.
Le indagini sono state avviate a seguito dopo la perquisizione di un casolare nelle campagne di Grisolia nel quale il 24 settembre scorso vennero trovati quasi 3 kg di marijuana, un fucile con matricola abrasa e 69 cartucce.
In quella occasione il cane Black aveva prima puntato verso un arbusto di cannabis alto più di un metro e poi si è diretto verso uno dei tra casolari presenti nel podere al cui interno è stata rinvenuta la restante parte dello stupefacente.
Da un controllo approfondito dello stabile, avvolto in un panno, è stato rinvenuto il fucile clandestino con il suo munizionamento. Ma la bravura del cucciolo Black consente ai militari il ritrovamento di altra marijuana ed alcune cartucce, abilmente nascoste su un albero all’esterno del casolare.
Il 43enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella sua residenza di Grisolia.