C’è un nuovo caso di Covid -19 nella città di Paola. La persona è asintomatica, sta bene ed è isolata presso la propria abitazione. A darne notizia è l’amministrazione comunale sulla sua pagina ufficiale.
Si tratta del primo caso di contagio in città da quando è iniziata la cosiddetta “fase due”.
“Nonostante le preoccupazioni del caso – scrive l’esecutivo paolano -rassicuriamo l’intera cittadinanza sulle condizioni di salute della persona che ha contratto il virus. La stessa gode infatti di buona salute in quanto asintomatica. Purtuttavia, vista la delicatezza che la circostanza impone, la vicenda è seguita da vicino dal personale medico-sanitario che sta operando tutti i controlli per capire gli sviluppi della situazione che al momento è comunque sotto controllo.
E’ doveroso da parte nostra ricordare che rimane importantissimo l’uso della mascherina e di qualsiasi altro strumento di protezione, che combinato al distanziamento interpersonale, può aiutarci in questo delicato frangente a scongiurare il pericolo di un incremento nei contagi. Per l’occasione ringraziamo ancora una volta il personale medico-sanitario, le forze dell’ordine, le associazioni e tutti i singoli che oggi come negli scorsi mesi, stanno portando avanti un lavoro encomiabile per spirito di sacrifico ed abnegazione”.