La Guardia Costiera di Maratea nel weekend ha intensificato i controlli lungo tutto il Circondario di competenza tra le località di Acquafredda di Maratea e Diamante.
Nelle acque antistanti la spiaggia “d’I Vranne”, suggestiva insenatura raggiungibile solo via mare e situata tra il porto e la frazione di Marina di Maratea, gli uomini della Capitaneria hanno sanzionato con venti verbali amministrativi diversi conduttori di unità a motore che con la propria imbarcazione si erano spinti all’interno della fascia interdetta alla navigazione. Nei pressi dell’Isola Dino nel Comune di Praia a Mare e dell’Arcomagno nel Comune di San Nicola Arcella, per analoghe infrazioni sono stati multati ventidue mezzi nautici, di cui alcuni impiegati in escursioni sulla costa.
Dall’inizio della stagione estiva sono circa duecento le sanzioni amministrative elevate e l’attività svolta dal personale della Guardia Costiera proseguirà senza soluzione di continuità su tutto il territorio di competenza dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Maratea, al fine di poter garantire la fruibilità in sicurezza della risorsa mare e di impedire ogni condotta imprudente.